Scrivi una recensione
cosa ne pensi di Soeliok?
illustrazione colorata di Eira mentre legge
ma prima dimmi chi sei...
Ho già un profilo Soeliok

nico

Audible.com

5/5

Ottimo fantasy

Affascinato dalla storia dei nani e sempre appassionato di fantasy, mi sono avventurato in questo audiolibro. Debbo ammettere che, per quanto all’inizio ci debba essere un pò di attenzione per collocare ogni nome al giusto personaggio, la storia decolla in maniera interessante e inaspettata. Carlo Valli fa un gran lavoro come narratore. Consigliato.

27 Settembre 2021

Daniela

Soeliok.com

5/5

L’edizione è veramente grandiosa

Ho ricevuto in regalo il cofanetto con la trilogia di Soeliok è mi è piaciuto molto. L’edizione è veramente grandiosa, il simbolo e il sigillo sono unici e preziosi e le illustrazioni splendide. Era dai tempi de “La storia infinita” vecchia edizione che non avevo tra le mani un libro così curato. E, cosa importante, è anche un ottimo fantasy. Sono un’appassionata lettrice soprattutto di letteratura per ragazzi, in genere il fantasy non è fra le mie letture preferite, ma quando ne incontro uno che merita mi coinvolge e cattura. Soeliok è stato uno di questi: avventuroso, originale, “positivo” per il suo messaggio di tolleranza e integrazione. Complimenti!

07 Settembre 2021

Antony cool

Amazon.com

5/5

Una lettura avvincente e piacevole

Una lettura avvincente e piacevole, con una trama intricata che invita alla riflessione su alcuni temi mai banali

14 Luglio 2021

Morris M.

Soeliok.com

5/5

Arrivata la trilogia fisica

ADORO tutto, illustrazioni BELLISSIMI! complimenti a tutto lo staff della ZoneCreative.

05 Giugno 2021

Karin

Romanticamentefantasy

5/5

Un fantasy adatto a grandi e piccini

Un fantasy adatto a grandi e piccini, con descrizioni straordinarie e dettagliate che consentono di avventurarsi nel mondo dei nani, in un luogo dal nome impronunciabile, Fiòrderik, che assomiglia alle sette meraviglie tra alture, navi volanti e leggende che narrano di draghi. Dopo aver letto il libro, del quale ho adorato il tema del viaggio, della riscoperta delle origini e la personalità di Gaman, giovane nano alla sua prima avventura, ho deciso di perdermi nell’audiolibro o meglio videolibro. Ammetto di non aver mai apprezzato l’ascolto di un romanzo, perché con difficoltà mi lascio trasportare nel vivo della storia ma questa volta… non ci sono parole per descrivere la bravura, il pathos e la suggestione che Carlo Valli, narratore e famoso doppiatore, è riuscito a infondermi. Avrei potuto ascoltarlo per ore, un’interpretazione incredibile, è riuscito a caratterizzare i protagonisti e a dar loro vita. Eira, Nodfri e nonno Eldur sono i personaggi che popolano questa storia, ognuno con il suo fascino, sostengono e aiutano il giovane Gaman a comprendere il mistero legato alla sua nascita. Le note e riferimenti legati al mondo steampunk la fanno da padrone, insieme a meravigliosi disegni che contornano la storia narrata; chissà che non possa diventare anche un fantasy illustrato. Il romanzo spinge il lettore alla curiosità, perché i misteri e le leggende legate al Soeliok, gas che permette alle navi di volare, vengono svelate un tassello alla volta. È come insinuarsi appena sotto un primo strato, c’è molto ancora da conoscere… il viaggio prosegue! Una scrittura accattivante e scorrevole, il saggio anziano che parla in rima l’ho trovata un’idea innovativa, con un wordbuilding ben congeniato e flashback incalzanti. Libro consigliatissimo per non smettere di credere nelle favole e sognare…

14 Maggio 2021

Benedetta

Soeliok.com

5/5

Una piacevole scoperta

Ho letto tutta la trilogia in una settimana ed è stata una piacevole scoperta. La storia mi è piaciuta molto, è ben strutturata, ricca di particolari e la lettura è molto scorrevole. L’amore per la conoscenza, il rispetto per gli altri, la collaborazione e l’amicizia sono al centro della storia e vengono descritti molto bene dall’autore attraverso ogni personaggio che a modo suo lascia un insegnamento a chi legge. È un libro adatto ai ragazzi ma ottimo anche per gli adulti. Complimenti all’autore, spero che sia già all’opera per un seguito perché lo leggerei molto volentieri!

20 Marzo 2021

O3bor

Audible.com

5/5

Tutte le premesse per una grande saga

Una storia con la giusta dose di mistero, personaggi a cui affezionarsi dopo poche righe, un’ambientazione vasta e affascinante, che innova la tradizione del fantasy più classico creando un mondo nuovo tutto da scoprire, parlandoci di valori universali che mai come in questo momento bisogna condividere. Non resta che attendere il secondo libro.

25 Febbraio 2021

Lisa

Soeliok.com

5/5

Coinvolgente e piacevolissima lettura

Scritto meravigliosamente bene, il racconto fantastico si evolve fluido, verrebbe voglia di leggerlo tutto d’un fiato, adatto a tutte le età. Ma soprattutto utile a far riflettere una volta di più sul senso delle nostre azioni e di tutto ciò che ci circonda. L’autore merita i complimenti del lettore

07 Febbraio 2021

Francesco

KickstarterSoeliok.com

4/5

porterò le terre abitate e i suoi popoli nel cuore

Quando capiremo che le battaglie non si vincono chiudendo le porte delle città, ma aprendo quelle della nostra mente, saremo forse un popolo migliore.” Ho comprato Soeliok La Trilogia a scatola chiusa, finanziando il progetto su Kickstarter. Non conoscevo nulla della saga né dell’autore, ma tra le righe riuscivo a scorgere qualcosa di magico che si è palesato poi quando ho letto i libri. Soeliok è un fantasy che per molti versi somiglia a ciò che vi è già in giro. Se dovessi paragonarlo ad un’opera azzarderei che mi ricorda Lo Hobbit, col quale ha molte similitudini. Ciò che più mi ha colpito della storia è il messaggio di non violenza che si cela tra le pagine. Soeliok non ostenta mai l’odio e la crudeltà, sebbene narri di terre di nani guerrieri, mostri dalla potenza inaudita e draghi sputafuoco enormi come montagne. Anche durante gli scontri, l’autore non si ferma mai nel dettagliare ad esempio i colpi inferti e usa un linguaggio che rende i tre libri adatti anche ad un bambino. In qualità di Mastro Forgiatore, sogno in un futuro di leggere la trilogia ad un mio figlio vivendo insieme a lui di nuovo la magia di questi popoli fieri, dai sani principi che trasmettono un messaggio di solidarietà molto importante. A chi si approccia a leggere i libri, consiglio di non fermarsi eventualmente alle prime incomprensioni. Personalmente ho letto il primo volume, sì con piacere, l’autore scrive davvero bene, ma senza apprezzarlo veramente, forse perché mi aspettavo qualcosa di diverso. Ma, quando ho cominciato il secondo libro, mi sono accorto di essermi già affezionato ai personaggi e da lì è stato un crescendo di emozioni che mi ha portato a divorare gli ultimi due volumi. Oggi ho concluso l’opera e mi dispiace un po’ per questo, ma porterò le terre abitate e i suoi popoli nel cuore.

01 Febbraio 2021

Anna R.

Soeliok.com

5/5

Grazie!!!

Ci tengo a mandarvi queste 2 foto per ringraziarvi di aver scritto il libro! Ho 3 figli: uno non legge quasi più a parte i libri dell’università , ma ha preso in mano il 1’ soeliok e non l’ha mollato!, l’altro dopo Harry Potter ha letto solo soeliok ( sarà il primo in casa a finire la trilogia!!) e la terza ama leggere e si gusta soeliok come un gelato artigianale! Loro non vogliono che le foto vengano pubblicate, ve le mando per condividere la gioia di vederli leggere! Se riuscirò a convincerli ne posterò una su Facebook Complimenti ancora!

26 Gennaio 2021

Giulio C.

Soeliok.com

5/5

Una trilogia veramente bella!

Non sarò brevissimo. Una trilogia veramente bella! Se piace il genere consiglio l’acquisto senza troppi pensieri. La storia è originale, non è scontata e nemmeno banale. Ammetto di aver comprato il primo libro per curiosità data la conoscenza con Daniele e il gruppo di Zone Creative. Bel libro, con un buon ritmo e che invoglia alla lettura. Sono rimasto veramente stupito! Ho comprato quindi gli altri due libri, il motivo era più solo la curiosità verso storia. Personalmente mi sono piaciuti anche più del primo, la lettura e il ritmo del racconto degli seguenti due libri è ancora più coinvolgente e non si vede l’ora di scoprire come prosegue la storia. Così alla fine è successo che li ho letti entrambi in un fiato solo durante le vacanze di Natale.

07 Gennaio 2021

gonzoman

Kickstarter

5/5

veramente spettacolare

Cofanetto arrivato, veramente spettacolare, ben fatto con la chicca del sigillo in alluminio. Grazie mille!!!

03 Gennaio 2021

Nicla

Kickstarter

5/5

veramente eccellente!

Buongiorno! Cofanetto appena arrivato a casa e sono piacevolmente stupita della ottima qualità, veramente eccellente! L’attesa ha ricompensato PS. Un grazie extra per la questione della frutta ahah

02 Gennaio 2021

Luca

5/5

bellissimo lavoro

Buongiorno! Complimenti a tutti per il bellissimo lavoro.

01 Gennaio 2021

Andrea

Kickstarter

5/5

i 3 libri mi sono piaciuti davvero un sacco.

Ciao..ho appena finito di leggere i 3 libri mi sono piaciuti davvero un sacco.

01 Gennaio 2021

Daniele

Audible.com

4/5

una splendida scoperta

questo libro è stato fantastico. una storia avvincente ricca di emozioni e dal tono fresco. lo stile dello scrittore mi piace molto e la cura con cui è stato scritto questo libro si evince nella forma più totale. le ambientazioni e i personaggi sono descritti finemente. ci vedrei bene anche un film, l’ambientazione è meravigliosa. a mio parere è adatto anche ai più piccoli. per finire, la voce narrante di Carlo Valli ti cattura e ti trasporta completamente all’interno del racconto. ho letto anche il libro e attendo con ansia il secondo volume.

19 Dicembre 2020

Anonimo

IlNarratore.it

5/5

coinvolgente ascolto sonoro

La stupenda ed evocativa voce di Carlo Valli offre la giusta cornice per un coinvolgente ascolto sonoro delle di questo libro di Daniele Barioglio. Vi sono doppiatori, abituati ad utilizzare al meglio le molte sfumature della voce, capaci di fornire notevoli valori aggiunti alle pagine dei libri che leggono ed è a tale categoria cui a pieno titolo appartiene, a mio avviso, Carlo Valli. Viva i grandi doppiatori, che sono anche grandi lettori! Musica per le orecchie. E un ascolto che senz’altro consiglio.

04 Dicembre 2020

Martina

Amazon.com

5/5

Nuovo fantasy per bambini curiosi e creativi

Nuovo fantasy per bambini curiosi e creativi Consegna rapida e puntuale. Una bellissima nuova storia di avventure fantasy tutta italiana, perfetto regalo per bambini curiosi e un po’ ingegnosi che si riusciranno ad immedesimare con i personaggi della storia. Facile lettura per ragazzi dagli 8 anni in su oppure da leggere ai più piccolini.

04 Dicembre 2020

maria

Amazon.com

5/5

Seeequeeelll

Avevo acquistato tempo fa il libro e l’ho trovato molto avvincente, scorrevole e intelligente. Scrivo questa recensione perché leggendo numerose persone che richiedono il sequel volevo informali che ho prenotato la trilogia per un regalo sul loro sito. Speriamo che siano belli quanto il primo!

02 Dicembre 2020

Lorenzo T.

Audible.com

5/5

MERAVIGLIOSO

Forse l’audio libro migliore che abbia ascoltato, storia e narrativa davvero fantastiche , non vedo l’ora di poter sentire il seguito

28 Novembre 2020

Samuele

Amazon.com

5/5

Sbalorditivo

In un tempo in cui in tanti, forse fin troppi, si ergono a scrittori… Daniele, in sordina, ci regala un fantasy degno dell’empireo del genere. Scritto in modo magistrale! Le vicende sono narrate in modo meraviglioso. Prima di comprare il libro, ho ascoltato per intero il video-libro con la voce narrante di Carlo Valli (la voce italiana di Robin Williams), ma già dai primi capitoli Soeliok mi aveva conquistato. I personaggi sono freschi e profondi, caratterizzati in modo degno e accurato. Eldur, il mio personaggio preferito, si farà amare, vedrete!! Il suo parlare in rima ogni volta che apre bocca, deve essere stato un bell’esercizio per Daniele, il quale dà prova di avere grande inventiva. Eppure, nonostante la difficoltà di trovare la rima, questa non risulta mai forzata pur di produrre il significato voluto. Questo è possibile, sicuramente, grazie alla padronanza della lingua dell’Autore. Che dirvi? Compratelo. Soeliok vale davvero tanto ed io attendo con ansia i seguiti. Ps: no, non sono un conoscente!! Ho conosciuto questo progetto grazie ad un post pubblicizzato su Fb

09 Settembre 2020

Tina

Ibs.it

5/5

Questo libro è una brezza di aria fresca!

Ti riempie dentro. Un sognatore vivrà il viaggio ideale tra grande stupore , sentimenti semplici e limpidi nel loro essere e il cuore pieno di speranze e aspettative. Sentirà il petto gonfiarsi e prenderà con le pagine il volo. È uno di quei libri che ti ricorda cosa significa nella sua essenza sognare, senza appesantirlo, e facendotene gioire. Sono al 75% della lettura e già recensisco qui, inevitabilmente! Lo consiglio e lo raccomando a tutti! Ammesso a pieni voti e adesso continuo di gran carriera la fantastica lettura…non potevo astenermi dal dire la mia su queste pagine 😉 stavolta proprio no

12 Maggio 2020

Tizzio

Audible.com

5/5

CAPOLAVORO

Non vedo l’ora che esca il prossimo. Se ci fosse stata la possibilità di metter più stelle l’avrei messe.

14 Aprile 2020

Maxgua

Audible.com

5/5

Una bella storia fantasy,

Una bella storia fantasy, dal respiro classico e dalle influenze scientifiche, che acquisisce più valore per la cura con cui è proposta, tra splendide musiche, effetti sonori mai invasivi e soprattutto la magnificenza della voce di Carlo Valli, il nonno leggi-storie che tutti noi vorremmo ascoltare accanto al camino. Prodotti come questo, che vogliono esplorare più a fondo le potenzialità del mezzo, danno lustro e vita al mondo degli audiolibri; l’auspicio è che altri editori seguano l’esempio.

12 Aprile 2020

Daniele

Amazon.com

5/5

Una storia fantastica

E’ un libro bellissimo, che ti cattura e ti trasporta nel mondo magico delle terre popolate. Una storia fantastica che a mio avviso unisce grandi e piccoli. Tutto è molto curato: personaggi, ambientazione, trama. Sto cercando il secondo volume ma non riesco a trovarlo da nessuna parte… lo voglio! La butto lì: Ci vedrei bene un film

01 Gennaio 2020

Vuoi sapere cosa accade nelle Terre Popolate?

Ho letto e accetto i termini della privacy policy