I NANI DELLE MONTAGNE
Da millenni mettono il loro ingegno al servizio della conoscenza. Riusciranno a oltrepassare le invalicabili vette che li circondano?
I NANI DELLE PIANURE
HelGrov, Imperatore unico di Norigia, sta dando vita all'esercito più potente delle Terre Popolate al fine di annientare gli Orkran.
GLI INDONUIM
Sono un popolo pacifico, ma la loro curiosità li coinvolgerà in un pericoloso viaggio alla ricerca dei draghi
GLI UOMINI
Glendark, il cuore commerciale delle Terre Popolate, è una meta molto ambita, ma dietro le alte cascate si nasconde un antico segreto.
Previous slide
Next slide

La mappa delle Terre Popolate

Il mondo fantasy di Soeliok

Le civiltà che abitano le Terre Popolate hanno storie e culture molto diverse tra loro.

I nani delle montagne

Il popolo

Fiòrderik capitale

Il Kèlamnkor

Scienza e tecnologia

I mezzi volanti

Architettura

Il nanesco

illustrazione di Fiorderik, la città sulle montagne
La città tra le montagne

Fiòrderik nasce sulle pendici del monte Smaragd, la vetta più alta del Kélamnkor. La sua posizione centrale ha fatto sì che negli anni diventasse il centro logistico degli spostamenti aerei e la sede dell’Alto Consiglio, l’organo politico più importante della società nanesca.

disegno della catena montuosa del Kelamnkor
La catena invalicabile
È la regione all’interno della catena di Norkiak dove vivono i nani delle montagne. Un antico evento geologico ha innalzato le montagne esterne della catena facendo sprofondare quelle interne e creando uno sbarramento naturale che ha isolato i nani delle montagne per millenni.

I nani delle pianure

Il popolo

Norigia capitale

Architettura

La Falconeria

Il nanico

illustrazione di norigia, edificata su un rilievo naturale , con alte scogliere
Una città inespugnabile
È la capitale dell‘Impero dei nani. La città più inespugnabile di tutte le Terre Popolate. Edificata su un ampio rilievo naturale è difesa su due lati dalle alte scogliere del Mare del Nord, a est dalle montagne e a sud dalle mura che si affacciano verso la pianura.
rappresentazione di uno scafo rovesciato, tipica architettura per costruire i tetti dei nani delle pianure
Scafi rovesciati
L’architettura dei nani delle pianure è strettamente legata ai cantieri navali e molti sono gli elementi comuni: i tetti sono scafi rovesciati, i ponti diventano ampi porticati e gli alberi maestri colonne portanti o torri di vedetta.
illustrazione del rifugio dove si addestrano i falchi
Commercio e posta
I falchi sono gli unici esseri viventi in grado di oltrepassare l’alta catena montuosa che separa Norigia da Fiòrderik. I nani delle pianure sono diventati maestri nell’antica arte della falconeria grazie alla quale mantengono attivo un servizio di posta e commercio di piccoli oggetti con i loro cugini delle montagne.
I luoghi della falconeria
I falchi giovani vengono addestrati in appositi edifici collocati nei pressi delle scogliere più alte. Quando diventano più esperti e abbastanza forti da poter affrontare viaggi più lunghi vengono trasferiti negli avamposti sulle montagne dove potranno nidificare.

Gli indonuim

Il popolo

Verdiconfini Liberi di Glendark

Mezzi di trasporto

illustrazione di un bosco con sentiero nei verdiconfini liberi
Un’oasi di pace
Il paesaggio che circonda i villaggi dei Verdiconfini è rigoglioso e verdeggiante. Non ci sono grandi città né grandi strade per attraversarlo. Sulle carte geografiche questi luoghi sono sempre indicati a caratteri molto piccoli.
Un dono prezioso
Godono di un regolamento politico istituito da Regina Glorden in persona. Il loro stile di vita orientato all'esplorazione e alla ricerca è riconosciuto come un prezioso beneficio per il Regno degli uomini.
disegni dei mezzi di trasporto
Case viaggianti
I carri indonuim sono vere e proprie dimore viaggianti. Sono efficienti in viaggio e offrono tutte le comodità: posti letto, una piccola biblioteca, una stufa a legna e una cucina attrezzata. Sono mezzi che si adattano ad ogni terreno e possono trasformarsi in zattere per guadare i fiumi e compiere piccoli tratti via acqua.

Gli uomini

Il popolo

Glendark capitale

illustrazione su pergamena di glendark, costruita su tre livelli di sistema di laghi e cascate
Cuore commerciale
È la capitale del Regno degli uomini. Non ha radici antiche, ma è stata edificata con l’intento di valorizzare il cuore commerciale delle Terre Popolate. Essendo nata in periodo di pace non ha un sistema difensivo importante, ma è costruita sui tre livelli di un sistema di laghi e cascate.
La città sulle cascate
La città è stata edificata su un progetto legato alla conformazione particolare del territorio. Grandi ponti in pietra collegano i tre livelli della città e uniscono i porti, le zone residenziali e gli edifici reali. Alte cascate scrosciano tra le bianche mura degli edifici imponenti ed eleganti.

Gli orkran

Il popolo

La lingua orkran

I personaggi

Vuoi sapere cosa accade nelle Terre Popolate?
Sconto 10%
Iscriviti e ottieni uno sconto sul web book!
Archivi imperiali
registrazione confermata! Il tuo codice 10% di sconto su MetaBook è

2VNX6SBCD0DJ