La stupenda ed evocativa voce di Carlo Valli offre la giusta cornice per un coinvolgente ascolto sonoro delle di questo libro di Daniele Barioglio. Vi sono doppiatori, abituati ad utilizzare al meglio le molte sfumature della voce, capaci di fornire notevoli valori aggiunti alle pagine dei libri che leggono ed è a tale categoria cui a pieno titolo appartiene, a mio avviso, Carlo Valli. Viva i grandi doppiatori, che sono anche grandi lettori! Musica per le orecchie. E un ascolto che senz’altro consiglio.
Una storia con la giusta dose di mistero, personaggi a cui affezionarsi dopo poche righe, un'ambientazione vasta e affascinante, che innova la tradizione del fantasy più classico creando un mondo nuovo tutto da scoprire, parlandoci di valori universali che mai come in questo momento bisogna condividere. Non resta che attendere il secondo libro.
porterò le terre abitate e i suoi popoli nel cuore
Quando capiremo che le battaglie non si vincono chiudendo le porte delle città, ma aprendo quelle della nostra mente, saremo forse un popolo migliore."
Ho comprato Soeliok La Trilogia a scatola chiusa, finanziando il progetto su Kickstarter. Non conoscevo nulla della saga né dell'autore, ma tra le righe riuscivo a scorgere qualcosa di magico che si è palesato poi quando ho letto i libri.
Soeliok è un fantasy che per molti versi somiglia a ciò che vi è già in giro. Se dovessi paragonarlo ad un'opera azzarderei che mi ricorda Lo Hobbit, col quale ha molte similitudini.
Affascinato dalla storia dei nani e sempre appassionato di fantasy, mi sono avventurato in questo audiolibro. Debbo ammettere che, per quanto all'inizio ci debba essere un pò di attenzione per collocare ogni nome al giusto personaggio, la storia decolla in maniera interessante e inaspettata.
Carlo Valli fa un gran lavoro come narratore.
Consigliato.
Ho letto tutta la trilogia in una settimana ed è stata una piacevole scoperta. La storia mi è piaciuta molto, è ben strutturata, ricca di particolari e la lettura è molto scorrevole. L'amore per la conoscenza, il rispetto per gli altri, la collaborazione e l'amicizia sono al centro della storia e vengono descritti molto bene dall'autore attraverso ogni personaggio che a modo suo lascia un insegnamento a chi legge. È un libro adatto ai ragazzi ma ottimo anche per gli adulti.
questo libro è stato fantastico. una storia avvincente ricca di emozioni e dal tono fresco. lo stile dello scrittore mi piace molto e la cura con cui è stato scritto questo libro si evince nella forma più totale. le ambientazioni e i personaggi sono descritti finemente. ci vedrei bene anche un film, l'ambientazione è meravigliosa. a mio parere è adatto anche ai più piccoli. per finire, la voce narrante di Carlo Valli ti cattura e ti trasporta completamente all'interno del racconto.
In un tempo in cui in tanti, forse fin troppi, si ergono a scrittori... Daniele, in sordina, ci regala un fantasy degno dell'empireo del genere. Scritto in modo magistrale! Le vicende sono narrate in modo meraviglioso. Prima di comprare il libro, ho ascoltato per intero il video-libro con la voce narrante di Carlo Valli (la voce italiana di Robin Williams), ma già dai primi capitoli Soeliok mi aveva conquistato. I personaggi sono freschi e profondi, caratterizzati in modo degno e accurato. Eldur, il mio personaggio preferito, si farà amare, vedrete!! Il suo parlare in rima ogni volta che apre bocca, deve essere stato un bell'esercizio per Daniele, il quale dà prova di avere grande inventiva. Eppure, nonostante la difficoltà di trovare la rima, questa non risulta mai forzata pur di produrre il significato voluto. Questo è possibile, sicuramente, grazie alla padronanza della lingua dell'Autore. Che dirvi? Compratelo. Soeliok vale davvero tanto ed io attendo con ansia i seguiti. Ps: no, non sono un conoscente!! Ho conosciuto questo progetto grazie ad un post pubblicizzato su Fb
Ho ricevuto in regalo il cofanetto con la trilogia di Soeliok è mi è piaciuto molto. L’edizione è veramente grandiosa, il simbolo e il sigillo sono unici e preziosi e le illustrazioni splendide. Era dai tempi de “La storia infinita” vecchia edizione che non avevo tra le mani un libro così curato. E, cosa importante, è anche un ottimo fantasy. Sono un’appassionata lettrice soprattutto di letteratura per ragazzi, in genere il fantasy non è fra le mie letture preferite, ma quando ne incontro uno che merita mi coinvolge e cattura. Soeliok è stato uno di questi: avventuroso, originale, “positivo” per il suo messaggio di tolleranza e integrazione. Complimenti!
Questo libro è stato fantastico. una storia avvincente ricca di emozioni e dal tono fresco. lo stile dello scrittore mi piace molto e la cura con cui è stato scritto questo libro si evince nella forma più totale. le ambientazioni e i personaggi sono descritti finemente. ci vedrei bene anche un film, l'ambientazione è meravigliosa. a mio parere è adatto anche ai più piccoli. per finire, la voce narrante di Carlo Valli ti cattura e ti trasporta completamente all'interno del racconto. ho letto anche il libro e attendo con ansia il secondo volume.
Confinati da migliaia di anni tra le alte vette di una catena montuosa i nani mettono il loro ingegno al servizio della ricerca scientifica. Un giovane nano dalle origini misteriose, un nonno saggio che parla in rima e un geologo con problemi di risveglio, si troveranno coinvolti in un viaggio che cambierà le sorti del loro popolo.
Libro 2
Soeliok. Oltre i confini
In una terra abitata da popoli che incrociano le loro antiche dinastie, una stirpe di tenebrosi esseri minaccia di far crollare gli equilibri costruiti in anni di convivenza. Spinti dal loro inarrestabile desiderio di conoscenza, tre giovani indonuim si trovano coinvolti in un viaggio alla ricerca dei draghi, verso una meta apparentemente irraggiungibile.
Libro 3
Soeliok. Dietro la cascata
Nelle Terre Abitate, dove le leggende narrano di draghi millenari, i “Popoli Civilizzati” si riuniscono in un grande esercito per sterminare gli orkran: una razza di esseri spaventosi che abitano le viscere della terra. Potrà una guerra riportare la pace e risolvere la situazione?